Seminario "I disturbi dello spettro autistico. Teorie e strumenti a supporto degli insegnanti"

A partire dal considerevole interesse dimostrato dagli insegnanti in occasione del Convegno dal titolo “Lo sguardo altrove”, tenutosi lo scorso 25 Novembre presso la sede dell’Ordine dei Medici di Trapani, HumanaMente  in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa I.R.A.S.E Sez. Prov. di Trapani si è adoperata per organizzare un secondo momento di riflessione e confronto dedicato in modo specifico ai docenti di ogni ordine e grado. Il seminario I disturbi dello spettro autistico - Teorie e strumenti a supporto degli insegnanti si svolgerà il prossimo 13 Ottobre presso l'Istituto Comprensivo "G.G. Ciaccio Montalto" di Trapani ed è pensata come occasione di approfondimento delle più recenti teorie riguardanti i disturbi dello spettro autistico e al contempo degli strumenti e metodologie utili agli insegnanti che a vari livelli si confrontano con le specifiche esigenze di bambini, ragazzi e famiglie interessati dal problema.

L'evento è patrocinato dall'Istituto di Ortofonologia di Roma  (I.D.O.),  dall'Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I.) sezione di Trapani e dal Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA Meridionale).

La partecipazione al seminario ha un costo di € 20. Per iscriversi è necessario inviare una mail allegando la scheda di iscrizione qui di seguito scaricabile e copia del bonifico a info@humanamenteonlus.it, entro e non oltre il 10 Ottobre 2017. Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 150

Per il programma e il dettaglio degli interventi è possibile consultare la locandina qui di seguito riportata. 

Ulteriori informazioni possono essere reperite contattando la segreteria organizzativa al numero 393 81 98 518.

Scheda di iscrizione seminario

Avvia download
 Seminario "I disturbi dello spettro autistico. Teorie e strumenti a supporto degli insegnanti" - 1

Ultime notizie