"Il tempo dell'attesa. Percorsi psicologici per il benessere in gravidanza"

Quando nasce un bambino nasce anche una coppia di genitori che ha bisogno di sostegno e cura quasi quanto il bambino stesso.

L’attesa e la nascita di un figlio si configurano come esperienze ricche e complesse che attivano nella donna in particolare, ma anche nel futuro padre, emozioni intense e contrastanti. La ricerca in ambito psicologico ha evidenziato negli ultimi decenni l’importanza di accompagnare i futuri genitori offrendo spazi e contesti che li aiutino a riconoscere, accogliere ed elaborare paura e speranza, aggressività e amore, dolore e felicità.

È a partire da quest'idea che HumanaMente avvia "Il tempo dell'attesa. Percorsi per il benessere psicologico in gravidanza" uno spazio di ascolto, consulenza e accompagnamento per le donne in gravidanza e/o la coppia in attesa di un figlio entro il quale dare voce e condividere l'esperienza più ampia del diventare genitori.

Il percorso prevede sei incontri e sarà condotto da una psicologa esperta in relazioni familiari.

L’iniziativaviene resa a titolo gratuito e si colloca in un'area di intersezione fra i servizi del "Centro di psicoterapia" e de "La coperta di Linus" portati avanti da HumanaMente,con la finalità di ampliare l'offerta degli interventi di promozione del benessere, prevenzione e cura in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti all'infanzia e alla famiglia nel territorio di Trapani.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 393 81 98 518

info@humanamenteonlus.it

"Il tempo dell'attesa. Percorsi psicologici per il benessere in gravidanza" - 1

Ultime notizie