"Massaggio al bambino, messaggio d'amore" Dott.ssa Carmela Virga

La coperta di Linus ha scaldato ieri i suoi partecipanti, avvolgendoli in un secondo, proficuo e utile momento di sensibilizzazione rivolto a genitori ed educatori.

Trascinati nell’intimità del contatto primario genitore-figlio, la Dott.ssa Carmela Virga, psicologa e insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) ci ha sensibilizzato al Massaggio Infantile, come veicolo importante per creare una relazione e un modo di “stare” con il proprio bambino. Dall’idea e dall’evidenza clinica che il massaggio all’infante veicola un messaggio d’amore, la Dott.ssa Virga ci ha illustrato i benefici e le ricadute a più livelli che questa pratica può avere sul benessere non solo del bambino ma anche dei propri genitori.Il pomeriggio è culminato in un sentito momento di condivisione fra genitori ed educatori, che disposti a cerchio, si sono scambiati reciprocamente opinioni ed esperienze.

Siamo contenti di aver creato questo spazio di qualità e di aver messo in contatto genitori ed educatori sul mondo dei piccoli e, con questo spirito, auspichiamo di attivare presto delle attività laboratoriali che possano essere “spazi di crescita”.

Grazie a Carmela Virga e grazie a tutti i partecipanti!

Ultime notizie