Seminario "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo nell'età evolutiva tra diagnosi e possibilità di intervento"

Venerdì 25 Novembre 2016,  dalle 9:00 alle 17:30, presso la Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici, sita in via Passeneto 69 a Trapani, si svolgerà il seminario dal titolo "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo in età infantile tra diagnosi e possibilità di intervento". Il seminario  è stato organizzato dal Centro di Psicoterapia di HumanaMente di Trapani, dal Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) Istituto meridionale e dall'l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani.

L'evento è rivolto a medici, psicologi, terapisti della riabilitazione neuropsicomotoria, assistenti sociali, insegnanti, educatori, genitori e si configura come un'occasione di confronto a più voci fra professionisti e figure significative che gravitano nel sistema di vita dei bambini con sindromi dello spettro autistico. 

Il seminario è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi e dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, ed è sostenuto dalla collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, dall'Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I) sezione di Trapani e dall' Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa (I.R.A.S.E) di Trapani.

A chi ne farà richiesta all'atto dell'iscrizione saranno conferiti 6,5 crediti ECM. Il seminario è in attesa di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali.

La partecipazione è gratuita ad eccezione di coloro i quali desiderano il riconoscimento dei crediti ECM a cui è richiesta una quota di € 40.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con allegata la scheda di iscrizione, scaricabile qui di seguito, all'indirizzo info@humanamenteonlus.it

Per il programma e il dettaglio degli interventi è possibile consultare la locandina qui di seguito riportata. 

Ulteriori informazioni possono essere reperite contattando la segreteria organizzativa al numero 393 81 98 518.

Scheda di iscrizione al seminario

Avvia download
Seminario "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo nell'età evolutiva tra diagnosi e possibilità di intervento" - 1

Ultime notizie