StartUp Giovani

StartUp Giovani

Strumenti per costruire il proprio futuro

"Stop talking, Start doing!"

"Stop talking, start doing!" è il motto dei makers: giovani che non hanno più voglia di aspettare e cominciano, in rete, a progettare il proprio futuro.

Start up! è un progetto che offre agli adolescenti e ai giovani adulti gli strumenti per conoscere il mondo delle possibilità, delle alternative alla realtà lavorativa attuale.

Il progetto si declina in un percorso che prevede delle tappe, una strada che conduce all’informazione e all’acquisizione di veri e propri strumenti di avvio per costruire il proprio futuro lavorativo. L’obiettivo è inoltre quello di sollecitare e stimolare i giovani ad esprimere in gruppo idee possibili, condividerle e – chissà- anche realizzarle!

Per crescere bisogna conoscere le proprie potenzialità e risorse, capire come orientarle verso la costruzione di alternative lavorative realizzabili e creare una rete. Per questo motivo il progetto prevede diversi Step.

Step 1

Avvio dei percorsi di orientamento individuali (3 colloqui) con i professionisti in Psicologia del Lavoro di HUMANAMENTE.

Step 2

Un incontro di gruppo con i partecipanti al progetto per condividere idee e sperimentarsi nella progettazione.

Step 3

Ciclo di quattro seminari informativi ed esperenziali nei seguenti argomenti: il marketing attraverso il web; mondo del lavoro- situazione attuale e risorse possibili; i co-working-realizzare idee lavorando insieme; il business plan-prime tracce per l’avvio di un’impresa.

Step 4

Bilancio finale dell’intero percorso e linee di intervento future.

I nostri corsi

In linea con i principi di sostenibilità e accessibilità ai servizi di HUMANAMENTE, l’intero percorso ha un costo di 150 euro iva inclusa.

Si può usufruire di ogni singolo servizio (colloqui di orientamento, incontri informativi), eccetto l’incontro di gruppo, a un costo di 30 euro cadauno.

Per informazioni telefonate al nostro numero o scriveteci nel form.

Seguiteci su FB!

Ultime notizie