Conferenza stampa di presentazione del progetto "Infanzia in gioco"

Mercoledì 17 Ottobre 2018 dalle ore 10:00 alle 12:30, presso I.C. "L.Bassi - S. Catalano" Via Marinella, 2 Trapani verrà presentato ufficialmente il progetto "Infanzia in gioco".

All'evento, organizzato da HumanaMente Onlus Centro di Psicologia e Psicoterapia, interverranno:

Carlo Borgomeo, Presidente di "Impresa Sociale Con i Bambini" di Roma,
Ivana Simonetta, Presidente HumanaMente Onlus e Project Manager "Infanzia in gioco";
Olga Rago, psicologa e psicoterapeuta A.s.p. 9 Trapani;
Rosa Rita Ingrassia, Referente Istituto di Ortofonologia di Roma.

Durante la conferenza sarà dedicato uno spazio alla presentazione, per la prima volta al pubblico, dello spot promozionale realizzato per il progetto "Infanzia in gioco".

La conferenza stampa è aperta alle agenzie di stampa, alle famiglie, ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, ai professionisti, alle associazioni e gli enti del terzo settore che a vario titolo sono vicini al mondo dei bambini e a tutti coloro i quali sono interessati a conoscere più da vicino il progetto già attivo sul territorio trapanese.

Tutti i dettagli del programma reperibili nell'apposita locandina qui di seguito riportata.
E' possibile reperire ulteriori informazioni su www.infanziaingioco.it. o qui sul nostro sito nella pagina dedicata la progetto.

* HumanaMente Onlus Centro di Psicologia e Psicoterapia realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.
www.humanamenteonlus.it
info@humanamenteonlus.it

** "Infanzia in gioco è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.