Consulenza psicologica

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica si configura come lo spazio-tempo in cui è possibile accogliere la problematica portata dall'utente, identificare alcune connessioni fra il problema specifico e il più ampio contesto di vita della persona e individuare, insieme a lui, le risorse per poter raggiungere gli obiettivi desiderati.

Lo staff clinico di HumanaMente Centro di Psicologia e Psicoterapia accoglie le richieste di intervento proponendo un primo percorso di consulenza della durata di 2/3 incontri la cui finalità è quella di comprendere insieme all' utente, alla famiglia o alla coppia qual è la difficoltà che si sta attraversando, come questa influenza la qualità della vita, quali sono i vincoli e le risorse in essa implicate. Attraverso questi incontri è possibile sostenere e orientare gli utenti e in seguito fornire una prima restituzione di senso che apra la situazione/problema a molteplici possibilità di lettura e di cambiamento, valutando insieme a loro se è necessario intraprendere un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia.

Ultime notizie

Ripartono nel Trapanese, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia di Covid-19, le attività del progetto “Infanzia in gioco”

Ripartono nel Trapanese, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia di Covid-19, le attività del progetto “Infanzia in gioco”

La “fase tre” della ripresa delle attività su tutto il territorio nazionale dopo il periodo acuto dell’epidemia di coronavirus segna anche, nel Trapanese, il riavvio graduale delle attività del progetto “Infanzia in gioco”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,  che vede capofila la cooperativa sociale HumanaMente onlus di Trapani.
Leggi tutto
Le storie di Maremè -"La strada che non ha nome"

Le storie di Maremè -"La strada che non ha nome"

Eccoci con un'altra storia un po' bizzarra narrata da Mareme' il giovane " acciuffastorie. Ha per titolo "La strada che non ha nome" Buona visione da Infanzia in gioco Mazara del Vallo!
Leggi tutto
LE BOTTIGLIE SENSORIALI

LE BOTTIGLIE SENSORIALI

Ciao Amici di Infanzia in gioco! Lo spazio di Favignana propone un’attività per i più piccoli: le BOTTIGLIE SENSORIALI! Ma a cosa servono le bottiglie sensoriali? Lo scopo è la stimolazione di tutti i sensi dei bambini. Curiosità! La Montessori nella sua Casa dei Bambini faceva “costruire” ai bambini stessi le bottiglie sensoriali poiché dovendo essere realizzate con materiali diversi, anche di recupero, permetteva ai bambini di avvicinarsi a tutto ciò che li circondava, incoraggiandoli ad esplorare il mondo con tutti i sensi e a scoprire poi come gli oggetti si muovevano nell’acqua, il rumore che producevano e le reazioni che potevano provocare. Guarda il video e scopri come prepararle…vedrai anche un’idea per “conservare l’estate”! Lo spazio Infanzia in gioco di Favignana vi augura una buona estate e Arrivederci a Settembre… più carichi di prima! #infanziaingioco #favignana #coopmadreteresadicalcutta Coop Madre Teresa di Calcutta
Leggi tutto