GENITORI E FIGLI. COME AFFRONTARE AL MEGLIO LE SFIDE DEL CRESCERE.

Martedì 11 Febbraio 2020, ore 17:30, presso l'Aula Magna dell' I.C. G. Garibaldi - G. Paolo II di Salemi, incontro-dibadittito dedicato ai genitori, con la Dott.ssa Ivana Simonetta, psicologa e psicoterapeuta.

Nell'ambito del progetto INFANZIA IN GIOCO dedicato ai bambini più piccoli - tra 0 e 6 anni- e a tutti gli adulti che in vario modo si occupano di aiutarli a crescere (genitori, nonni, insegnanti, educatori) si terrà un incontro dal titolo GENITORI E FIGLI - come affrontare al meglio le sfide del crescere. Insieme alla Dott.ssa Ivana Simonetta - psicologa,psicoterapeuta, coordinatrice del progetto- e all'equipe educativa si parlerà delle esigenze e bisogni dei più piccoli e delle risposte e strategie degli adulti nell'accompagnare i figli nella complessa avventura dei loro primi anni.

Il progetto INFANZIA IN GIOCO è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Per info sul progetto : www.infanziaingioco.it

Vi aspettiamo!