Infanzia in gioco promuove "Da mamma A MAmma" - Incontri di auto-mutuo aiuto al sostegno della genitorialità e dell'accudimento del bambino.

Infanzia in gioco promuove "Da mamma A MAmma" - Incontri di auto-mutuo aiuto al sostegno della genitorialità e dell'accudimento del bambino.

Pubblicato il:

Lunedi 25 Febbraio 2019 alle ore 16.00 presso lo Spazio Infanzia in gioco di Erice daremo il via agli incontri di auto-mutuo aiuto "Da mamma A MAmma" al sostegno della genitorialità e dell'accudimento del bambino.

Un gruppo A.M.A. è un insieme di persone che condividono un problema o una condizione e si uniscono per fornirsi un supporto reciproco. Grazie alla collaborazione con Lotus Lab Trapani che curerà la realizzazione e con cui Humana Mente Onlus ha stabilito una collaborazione grazie ai lavori dell'azione progettuale Tavolo Tecnico Interistituzionale, mamme e mamme in attesa si incontreranno una volta al mese in gruppo per parlare di accudimento, educazione, allattamento e altri temi connessi all'essere genitori, in un ambiente raccolto e accogliente. Al contempo i propri figli potranno, conoscersi, trascorrere proficui momenti di gioco e socialità grazie ai laboratori e alle attività organizzate dagli educatori e animatori dello Spazio Infanzia in gioco.

Il gruppo di auto mutuo aiuto "Da mamma A MAmma" rientra fra gli interventi del progetto "Infanzia in gioco" volti ad aprire le porte degli Spazi di crescita per genitori e figli alla collaborazione con le associazioni, con i gruppi formali ed informali, per generare processi di sviluppo della comunità educante.

Per informazioni e aderire al gruppo è possibile contattarci ai recapiti presenti in locandina. Vi aspettiamo!