Infanzia in gioco: provvedimenti a seguito del Dpcm 4 Marzo 2020 sulle misure di prevenzione Coronavirus.

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, inerente le misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, si rende noto che a partire dal 5 Marzo 2020 e fino al 15 Marzo 2020 compreso, le attività degli spazi di crescita per genitori e figli del progetto "Infanzia in gioco" rimarranno sospese.

Farà eccezione il Parco Giochi 0-6 dell'Istituto Incoronata di Erice che, se da un lato sospende le attività educative, dall'altro rimarrà aperto osservando i seguenti orari per consentire alle famiglie e ai piccoli di poter usufruire di uno spazio all'aria aperta:
✔5 e 6 Marzo 2020 dalle ore 15:00 alle 17:00;
✔Sabato 7 Marzo dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00;
✔dal 9 al 13 Marzo 2020 sarà aperto tutte le mattine dalle ore 10:00 alle 12:00;
✔Sabato 14 Marzo dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

HUMANAMENTE ONLUS: HumanaMente Onlus è un Centro di Psicologia e Psicoterapia che realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.