La “fase tre” della ripresa delle attività su tutto il territorio nazionale dopo il periodo acuto dell’epidemia di coronavirus segna anche, nel Trapanese, il riavvio graduale delle attività del progetto “Infanzia in gioco”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che vede capofila la cooperativa sociale HumanaMente onlus di Trapani.
Eccoci con un'altra storia un po' bizzarra narrata da Mareme' il giovane " acciuffastorie. Ha per titolo "La strada che non ha nome"
Buona visione da Infanzia in gioco Mazara del Vallo!
Ciao Amici di Infanzia in gioco!
Lo spazio di Favignana propone un’attività per i più piccoli: le BOTTIGLIE SENSORIALI!
Ma a cosa servono le bottiglie sensoriali?
Lo scopo è la stimolazione di tutti i sensi dei bambini.
Curiosità!
La Montessori nella sua Casa dei Bambini faceva “costruire” ai bambini stessi le bottiglie sensoriali poiché dovendo essere realizzate con materiali diversi, anche di recupero, permetteva ai bambini di avvicinarsi a tutto ciò che li circondava, incoraggiandoli ad esplorare il mondo con tutti i sensi e a scoprire poi come gli oggetti si muovevano nell’acqua, il rumore che producevano e le reazioni che potevano provocare.
Guarda il video e scopri come prepararle…vedrai anche un’idea per “conservare l’estate”!
Lo spazio Infanzia in gioco di Favignana vi augura una buona estate e
Arrivederci a Settembre… più carichi di prima!
#infanziaingioco #favignana #coopmadreteresadicalcutta
Coop Madre Teresa di Calcutta
Utilizziamo cookie tecnici e cookie di terze parti. Per saperne di più o negare il consenso vai all'informativa estesa. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione all'uso.