Seminario "Il Sacrificio" 25 e 26 Maggio 2018 Marsala-Mozia

Seminario "Il Sacrificio" 25 e 26 Maggio 2018 Marsala-Mozia

Pubblicato il:

Il 25 e 26 Maggio 2018 tra Marsala e Mozia si svolgerà il seminario dal titoloIl Sacrificio

L'evento, organizzato dal Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA Meridionale) in collaborazione con HumanaMente-Centro di Psicologia e Psicoterapia e con Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa I.R.A.S.E. Sez. Prov. di Trapani, sarà realizzato con il contributo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e il patrocinio del Comune di Marsala, dell''Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica (IMPA Centro Studi), dell'Istituto di Ortofonologia di Roma (I.D.O.),

Il Venerdì pomeriggio, presso l’Associazione Musicale Carpe Diem di Marsala, si affronterà il tema de "Il Sacrificio e il Collettivo" attraverso le riflessioni dei relatori e l’apporto di frammenti narrativi e musicali. Il Sabato, invece, quando i battelli ci condurranno a Mozia, isola incontaminata che tra i suggestivi siti archeologici custodisce Il Tofet , altare dedicato proprio al sacrificio, le relazioni verteranno su "Il Sacrificio e l’Individuazione". Seguirà la visita guidata dei siti archeologici, il lunch e i gruppi di discussione. A conclusione il contributo del Teatro Archetipico del Cipa-Meridionale. Si rientrerà intorno alle 18,00, in tempo per assistere al suggestivo spettacolo del tramonto sulle Antiche Saline di Marsala.

La partecipazione al seminario prevede una quota di iscrizione pari a € 50,00 che include il trasferimento da Marsala a Mozia e il lunch del Sabato sull’isola .

Per iscriversi è necessario inviare una mail allegando la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e qui di seguito scaricabile e copia del bonifico effettuato sul C/c 1000/73739 IBAN: IT16G0335901600100000073739 intestato a Humana Mente Soc.coop.soc a info@humanamenteonlus.it entro e non oltre il 20 Maggio 2018.

Per il programma e il dettaglio degli interventi è possibile consultare la locandina qui di seguito riportata.

Segreteria Lunedi-Martedì-Mercoledì dalle 9,00 alle 13,00. Telefono: 393 8198518.

Locandina seminario "IL SACRIFICIO"

Avvia download

Scheda di iscrizione seminario "IL SACRIFICIO"

Avvia download