Seminario "La corporeità in età evolutiva"

Il 7 Aprile dalle ore 9:30 alle 18:00, presso il Monumento ai Mille di Marsala, si terrà un seminario dal titolo "La corporeità in età evolutiva". L'evento è rivolto a docenti, educatori, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, terapisti della riabilitazione neuropsicomotoria, operatori sociali. La partecipazione al seminario consentirà di approfondire, dal punto di vista teorico ma anche esperienziale, il tema dell'importanza della corporeità nella relazione d'aiuto ed educativa con il bambino e con l'adolescente, intesa sia come strumento di osservazione e conoscenza che come mezzo per attivare processi trasformativi. Il seminario organizzato dal Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA Meridionale), sarà realizzato con il contributo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e il patrocinio del Comune di Marsala, dell'Istituto di Ortofonologia di Roma (I.D.O.), dell’Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa I.R.A.S.E Sez. Prov. di Trapani, del Centro di Psicoterapia di HumanaMente Onlus e dall'Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I.) sezione di Trapani.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione da far pervenire inviando una mail all'indirizzo info@humanamenteonlus.it con allegata la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e qui di seguito scaricabile.

Per il programma e il dettaglio degli interventi è possibile consultare la locandina qui di seguito riportata.

Ulteriori informazioni possono essere reperite contattando la segreteria organizzativa al numero 393 81 98 518.

Locandina seminario "La corporeità in età evolutiva"

Avvia download

Scheda di iscrizione al seminario

Avvia download