Seminario "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo nell'età evolutiva tra diagnosi e possibilità di intervento"

Seminario "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo nell'età evolutiva tra diagnosi e possibilità di intervento"

Pubblicato il:

Venerdì 25 Novembre 2016, dalle 9:00 alle 17:30, presso la Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici, sita in via Passeneto 69 a Trapani, si svolgerà il seminario dal titolo "Lo sguardo altrove. Riflessioni sulle diverse forme dell'autismo in età infantile tra diagnosi e possibilità di intervento". Il seminario è stato organizzato dal Centro di Psicoterapia di HumanaMente di Trapani, dal Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) Istituto meridionale e dall'l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani.

L'evento è rivolto a medici, psicologi, terapisti della riabilitazione neuropsicomotoria, assistenti sociali, insegnanti, educatori, genitori e si configura come un'occasione di confronto a più voci fra professionisti e figure significative che gravitano nel sistema di vita dei bambini con sindromi dello spettro autistico.

Il seminario è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi e dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, ed è sostenuto dalla collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, dall'Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I) sezione di Trapani e dall' Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa (I.R.A.S.E) di Trapani.

A chi ne farà richiesta all'atto dell'iscrizione saranno conferiti 6,5 crediti ECM. Il seminario è in attesa di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali.

La partecipazione è gratuita ad eccezione di coloro i quali desiderano il riconoscimento dei crediti ECM a cui è richiesta una quota di € 40.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con allegata la scheda di iscrizione, scaricabile qui di seguito, all'indirizzo info@humanamenteonlus.it

Per il programma e il dettaglio degli interventi è possibile consultare la locandina qui di seguito riportata.

Ulteriori informazioni possono essere reperite contattando la segreteria organizzativa al numero 393 81 98 518.