Spazio Infanzia in gioco Erice: attività a distanza per genitori e figli

Anche lo Spazio Infanzia in gioco di Erice mette a disposizione delle famiglie e dei bambini, proposte ludiche ed educative da realizzare tra le mura domestiche, finalizzate a promuovere momenti di relazione e crescita tra genitori e figli, anche in questo particolare momento storico caratterizzato dall'emergenza Coronavirus.

LETTERA ALLE MAMME

LABORATORIO CREATIVO MONGOLFIERA "ANDRA' TUTTO BENE!"

Come prima proposta non poteva mancare un divertente LABORATORIO CREATIVO. Noi per esorcizzare eventuali sentimenti negativi, all'arcobaleno che in questi giorni simboleggia rinascita e positività, abbiamo voluto aggiungere anche una bellissima mongolfiera che vola alto, fin sopra le nuvole per raggiungerlo, con l'augurio di portare i suoi colori nelle vostre giornate e ai vostri piccoli. Seguite il tutorial realizzato dal nostro staff nel video qui di seguito...e se vi va' fateci pervenire le immagini dei vostri lavori!

Buon divertimento e ricordate: ANDRA' TUTTO BENE!

Seguite le nostre iniziative a distanza attraverso i nostri canali

SITO: www.infanziaingioco.it

PAGINA GRUPPO FACEBOOK INFANZIA IN GIOCO

BLOG percorsiconibambini.it

Restate sintonizzati con noi!

HUMANAMENTE ONLUS: HumanaMente Onlus è un Centro di Psicologia e Psicoterapia che realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.