Spazio Infanzia in gioco Erice: Le attività di Febbraio 2020

CINE BIMBI - IL CINEMA DEI PICCOLI

Dopo il successo avuto dall'iniziativa già lo scorso mese di Gennaio, Mercoledì 5, 12 e 19 Febbraio 2020, continuano le proiezioni scelte, da condividere bambini e genitori a partire dalle ore 17:30 allo #SpazioInfanziaInGiocoErice, Asilo Nido Comunale, Via Cosenza (ingresso angolo Via XIV Luglio)

Per i dettagli consultate la locandina riportata qui sotto oppure il nostro calendario delle attività all'indirizzo

ARIA DI CARNEVALE

Presso lo #SpazioInfanziaInGiocoErice a partire da Giovedì 6 Febbraio alle ore 17:30 al via il nostro Laboratorio creativo dedicato al Carnevale, che vi accompagnerà al Giovedì e al Sabato, per condividere momenti in allegria tra bambini e genitori.

Sabato 22 Febbraio 2020 dalle ore 16:00 vi aspettiamo invece per la FESTA IN MASCHERA tra musica e balli.

Vieni a vivere il Carnevale insieme a noi!

Vi ricordiamo che lo Spazio Infanzia in gioco di Erice, spazio di crescita per genitori e figli, è aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Le attività e i servizi erogati sono:

• Gioco libero per genitori e figli in locale adeguatamente attrezzato a misura di bambino (0-6 anni);
  • Attività e percorsi laboratoriali programmati per genitori e figli, condotti da educatori e animatori qualificati;
  • Consulenza Psico-pedagogica, grazie alla presenza di un Pedagogista e dello Psicologo;
  • Sportello Informativo sui servizi dedicati all'infanzia e alle famiglie del territorio.

Tutti servizi del progetto "Infanzia in gioco"* sono gratuiti!

Per tutte le informazioni www.infanziaingioco.it

Oppure entra a far parte del Gruppo Facebook Infanzia in gioco.

Vi aspettiamo!

SPAZIO INFANZIA IN GIOCO ERICE

Asilo Nido Comunale Via Cosenza (ingresso angolo Via XIV Luglio).

*Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.